Ho scattato la foto dalla quale ho tratto quest'acquarello una domenica mattina d'estate. Proprio quando tutti sono al mare. Si tratta della Chiesa di Sant'Antonio sita in Cagliari nella via Manno, un tempo detta "Sa Costa". La chiesa è bella nella sua modesta semplicità. Costruita nel 1723 presenta un ingresso delimitato da colonne di pietra ed una nicchia alta contenente una statua antica di Sant'Antonio. Una pianta ottagonale, contornata da sette piccole cappelle, delimita l'ambiente interno cui il gioco delle tenui luci di delicate decorazioni dona un pacato e dolce senso di misticismo. Un piccolo gioiello che chi viene a Cagliari non deve trascurare di visitare. Auguro a tutti voi un Buon Natale e un
Felice Anno Nuovo
Felice Anno Nuovo
Anzitutto, come sempre, complimenti non solo per il dipinto ma anche per la spiegazione che mi fa conoscere cose a me sconosciute e poi tanti auguri a te per un sereno e gioioso Natale e un più bel anno nuovo, di cuore.
RispondiEliminasinforosa
Complimenti come sempre..bellissimi questi tuoi scorci di Cagliari!
RispondiEliminaUn angolo di quiete e raccoglimento nel bel mezzo di una via dello shopping nel centro storico della città. Affascinante non solo nelle soleggiate giornate estive ma anche all'imbrunire.
RispondiEliminaCaro Macchiaiolo, complimenti per il bellissimo dipinto e per le chiare spiegazioni.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Macchiaiolo, ho notato che il tuo blog non è sicuro, se noti sulla sinistra in alto ce scritto non sicuro, se passi da me, ora troverai un post che parla di questo,
Eliminali troverai i punti chiave cose devi fare per renderlo sicuro è molto facile.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie, ho apportato le necessarie modifiche.
EliminaPittura e parole per immortalare un luogo unico e meraviglioso! Auguri di buone feste anche a te di tutto cuore!!!
RispondiEliminaUn bel dipinto che hai associato a chiare spiegazioni. Complimenti !!
RispondiEliminaVivissimi auguri di buone feste e saluti.
Credo di esserci passato davanti qualche volta, la cupola ricordo in particolare. Mi piace la pulizia formale del tuo disegnare. Buone feste anche a te.
RispondiEliminaUn grazie a tutti voi per la vostra compagnia e per il vostro incoraggiamento. Ancora tanti Auguri a tutti.
RispondiEliminaUn bel gioiello di Cagliari una città che merita d'essere vista
RispondiElimina