"Tutti i grandi sono stati bambini una volta… ma pochi se ne ricordano."
"Le favole sono fatte così. Una mattina ti svegli e dici:"Era solo una favola…" Sorridi di te. Ma nel profondo non sorridi affatto. Sai bene che le favole sono l'unica verità della vita."
La prima frase è tratta dal libro a fumetti di Hugo Pratt intitolato "Saint-Exupery L'Ultimo Volo", la seconda dall'introduzione del "Piccolo Principe", la terza da "Lettere a una Sconosciuta."
RispondiElimina…ogni tanto, poi, mi diverto a disegnare aerei. Ho un bel libro a fumetti intitolato " I Vendicatori di Icaro", realizzato da Ferdinando Tacconi. Un libro che mi è stato utile per imparare a disegnare macchine volanti straordinarie come il LIghtning P38 dello scrittore francese che qui ho riprodotto.
RispondiEliminaCaro Macchiaiolo, ora è arrivato il freddo e dobbiamo stare attenti noi anziani!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso.
Tomaso
Grazie carissimo… riguardati. Io purtroppo devo uscire tutte le mattine alle 7 e 15 per andare al lavoro e il freddo del mattino non è il massimo per i miei polmoni visto che ho problemi d'asma. Un abbraccio.
RispondiEliminaSaint Exupery ha saputo creare quel piccolo capolavoro del Piccolo Principe, nel libro le parti poetiche sono tante e tutte di significato profondo. bellissimi i disegni con i quali gli hai reso omaggio. Buona Epifania e saluti.
RispondiEliminaPenso ci abbia insegnato ad espero più autentici, meno formali, più fantasiosi e sinceri... In barba all'età adulta che spesso ci condiziona
EliminaGrande epilogo. Bellissimi i tuoi due lavori, come sempre.
RispondiEliminaGrazie a te carissimo
EliminaOttimi i tuoi lavori, e favoloso contornarli con le belle parole di Antoine de Saint Exupery!!
RispondiElimina